L’Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il punto di incontro tra l’Istituzione ed il cittadino.E’ un luogo di ascolto, di analisi dei bisogni e di soluzione delle esigenze.
La Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro è Ente capofila e coordinatore della gestione associata, tra altri, del servizio relativo all’ Ufficio Relazioni col Pubblico (U.R.P.)
La gestione associata del servizio URP è quindi delegata alla Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro, che opera in luogo e per conto dei Comuni deleganti.
L’applicazione software “URP Online” offre un beneficio concreto agli uffici di front-office dell’URP dei singoli Enti associati e ai cittadini dei territori coinvolti. La stessa permette di codificare, classificare ed accedere, in termini di conoscenza, ai procedimenti degli Enti associati, offrendo un insieme di servizi utilizzabili sia dagli Operatori e dal Responsabile del servizio URP sia dai Cittadini.
Il Responsabile del sistema “URP Online” presso l’Ufficio Centrale, situato nella sede della Comunità Montana, ha la possibilità di monitorare lo stato delle richieste dei cittadini ed il tempo di evasione delle stesse con funzione di sollecito e/o surroga.
Oltre la Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro, sono destinatari dell’iniziativa le Amministrazioni comunali di Montefusco, Sant’Angelo a Scala, Santa Paolina e Summonte.
La gestione associata dei servizi ha lo scopo di promuovere l’eguale sviluppo economico e sociale dei Comuni e di razionalizzare l’organizzazione amministrativa, anche realizzando economie di scala.
L’organizzazione in forma associata è improntata sull’attenzione alle esigenze dei cittadini “utenti”, sulla semplificazione dei procedimenti amministrativi e sull’applicazione dell’innovazione tecnologica per assicurare tempestività ed efficacia agli interventi nonché per migliorare l’attività di programmazione e di controllo.
  Regione Campania  
Powered by A Software Factory