HOME PAGE      AREA RISERVATA    
 
Comune di Frasso Telesino   

BENVENUTO

sul portale per la Trasparenza Amministrativa ed Albo Pretorio del  Comune di Frasso Telesino.

Il servizio assicura la massima circolazione possibile delle informazioni tra il sistema amministrativo ed il mondo esterno favorendo il rapporto tra le pubbliche amministrazioni e i diritti dei cittadini.

L'art. 1 della legge 241/90 (modificata e integrata dalla Legge 15/2005) sancisce che "L'attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia e di pubblicità e di trasparenza, secondo le modalità previste dalla Legge nonchè dai principi dell'ordinamento comunitario"

La legge 18 giugno 2009 n. 69 recante "Disposizioni per lo sviluppo economico. la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile", entrata in vigore il 4 luglio 2009, contiene, tra gli altri provvedimenti, il piano industriale della pubblica amministrazione. Le norme del Capo III introducono disposizioni volte a favorire l'efficienza e la trasparenza dell'azione amministrativa e l'eliminazione degli sprechi attraverso misure che riguardano anche la pubblicità dei dati relativi alla dirigenza pubblica ed ai tassi di assenza e di maggiore presenza del personale.

Ignora collegamentiHome

© 2009 - A Software Factory Comune di Frasso Telesino - P. IVA CSS